Dove Siamo

TIRRENIA

 

Tirrenia è una frazione del comune di Pisa ed è una località turistica balneare che sorge negli anni trenta del ventesimo secolo. Prende il nome dal mare omonimo su cui si affaccia, sebbene si ritenga sia bagnata per lo più dal mar Ligure. Si trova magnificamente immersa nella pineta marittima del litorale pisano ed è compresa nella parte a sud del Parco Naturale del Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. La sua particolarità risiede nell’essere uno degli ultimi paesaggi dunali italiani ed in quanto tale, è un’oasi protetta del WWF.

 

Le dune di Tirrenia sono caratterizzate da spiagge profonde, bianche e cristalline. Le dune di sabbia sono racchiuse in ventiquattro ettari entro cui le concentrazioni sabbiose arrivano fino a dieci metrI di altezza. Tirrenia detiene la bandiera blu delle spiagge pulite da oltre cinque anni e Vi raccomandiamo di essere rispettosi al massimo dell’ambiente con poche piccole accortezze per lasciare il posto meglio di come lo avete trovato.

 

Da Tirrenia potrete anche visitare l’arcipelago toscano e scoprire le bellezze isolane che lo compongono con escursioni in barca indimenticabili. Grazie alla sua posizione strategica, infatti, potrete raggiungere numerosi dei posti più interessati da visitare di tutta la regione.

 

 

COME RAGGIUNGERCI

 

Il Bagno Laura si trova a circa 500 metri di distanza dalla piazza di Tirrenia in direzione Livorno

AUTO: Autostrada A12, uscita Pisa Centro; SGC FI-PI-LI direzione Tirrenia/Mare

AEREO: Aeroporto Internazionale di Pisa"G.Galilei" con il Taxi.

TRENO: Stazione di Pisa Centrale o Livorno Centrale con il Taxi oppure con gli autobus CPT o ATL.

 

DISTANZE

 

Stazione: Pisa Centrale 15 km - Livorno Centrale 15 km

Aeroporto: Internazionale G. Galilei - 12 km

Autostrade: Autostrada A12 uscita Pisa Centro -9 km

Città più vicina: Livorno 12 km, Pisa 15 km

Altre città: Lucca 35 km - Firenze 70 km